Chi Siamo

Un piccolo orto, una grande cucina, una cuoca creativa: sono i tre principali ingredienti che fanno di Orticello un posto semplice ma speciale.

Semplice è la cucina, ricette della tradizione italiana con un tocco di esotico, speciale è l’eccellenza delle materie prime: ingredienti freschi scelti con cura a seconda delle stagioni.

Questa la filosofia di Orticello, cucinare e condividere l’amore e la conoscenza per il buon cibo per dar vita ad una cucina di alta qualità, adatta e accessibile tutti i giorni. Piatti gustosi da prendere e portare via. O da ordinare per avere tutto pronto a casa o in ufficio. Orticello li prepara e tu li porti via, o se preferisci, li consegna dove vuoi e quando vuoi. In ufficio, per la pausa pranzo o per una colazione di lavoro, e a casa per pranzo e cena, da solo, in famiglia o con gli amici.

Delivery Gourmet si dice così, ora. Vuol dire mangiare bene, con ricette di alta qualità, direttamente a casa tua. Come avere un cuoco in casa o in ufficio, quando vuoi c’è. E se hai bisogno anche del servizio, possiamo aiutarti col servizio catering.

Quando ordini da noi non ti devi preoccupare di niente. Ti portiamo ogni piatto in un apposito contenitore, studiato per salvaguardare la freschezza e la qualità del cibo. Puoi servirlo in tavola così, con le nostre tovagliette e posate. Puoi servirlo nei piatti di casa, con i nostri suggerimenti, con il tocco dello chef come nei migliori ristoranti.

Cristina Chiusano e Alessandra Schatzinger sono le ideatrici di Orticello.

Cristina è la Chef. Le sue origini piemontesi sono facili da intuire: dalla passione per il bonet e i dolci al cucchiaio, dal classico e purista vitel tonnè all’eccellenza del brasato al Barolo, simboli di una cucina di grande tradizione. La creatività la porta all’interpretazione e quindi ad altre ricette rivisitate, ponendo sempre grande attenzione alla qualità delle materie prime e alla leggerezza dei piatti. Dopo l’università, Cristina viaggia e coltiva la passione per la cucina con esperienze e lunghi soggiorni in Francia e negli Stati Uniti; sviluppa e personalizza gli insegnamenti della mamma e della nonna, traduce l’educazione al gusto ed alla tradizione, trasmessa da generazioni, in una cucina contemporanea. Nel 2001 apre Le Vitel Etonné, ristorante a Torino di cui è chef ed anche titolare, e a seguire lavora con soddisfazione tra Torino e Milano.

Alessandra, dopo anni di esperienza nel mondo della finanza, cambia rotta e sette anni fa decide di prendere la gestione di un ristorante a Milano. È la sua prima esperienza nel mondo della ristorazione, ma sin dall’inizio è affascinata dalla creatività di Cristina di comporre piatti e sapori abbinando ingredienti inaspettati. Anche lei cucina, anche se preferisce assaggiare che cucinare, ed ha una passione per le erbe aromatiche.

Per le due socie di Orticello cucinare non è solo esprimere creatività, utilizzare ingredienti di alta qualità, proporre piatti sani e leggeri; è anche nutrire nel senso di prendersi cura delle persone a cui si vuole bene.

 

I nostri Clienti

RCS Media Group – Amica, IO Donna
Il Sole 24ORE – How to spend it
D – La Repubblica
Bedeschi Film
EOS Management Consulting
Studio Karla Otto
Tucan

follow us on social networks